Advertising su Facebook – I Livello

A cosa serve fare advertising?

Partiamo da un concetto molto semplice. Senza fare pubblicità sui social network, i tuoi post verranno visti da circa il 2% dei tuoi follower. Questo significa praticamente da nessuno, soprattutto se di follower ne hai ancora pochi perché stai lanciando il tuo profilo o la tua pagina. Ecco perché fare advertising sui social network è assolutamente indispensabile per chiunque voglia essere preso in considerazione sui social.

Detto ciò, come fare advertising in modo efficace è un discorso molto più ampio. Discorso che affronteremo nei dettagli nel nostro corso di Advertising su Facebook (che poi comprende anche Instagram) di I Livello. Imparerai come creare una campagna che porti follower ma soprattutto clienti e quindi vendite. Dalla creatività iniziale al monitoraggio dei risultati, ci sono molte fasi da gestire.

Fare advertising può dare molte soddisfazioni ma ricorda che comporta anche una discreta dose di responsabilità: i tuoi clienti ti stanno affidando i loro soldi e non vogliono altro che fatturare! Te la senti? Se accetti la sfida, il nostro corso è quello che fa per te.

Cosa imparerai al corso di Advertising Facebook

E adesso vediamo nel dettaglio qual è il programma del nostro corso di Advertising su Facebook di primo livello.

  • Interfaccia di Business Suite e Business Manager. Da qui gestirai tutte le tue campagne quindi è importante che tu conosca questi strumenti come le tue tasche!
  • Scelta degli obiettivi. Ogni campagna su Facebook può essere impostata per raggiungere diversi obiettivi quindi impareremo a conoscerli tutti e come scegliere quello più adatto al tuo scopo.
  • Scrittura creativa. Gli annunci pubblicitari devono essere accattivanti, interessanti, catturare l’attenzione. Per questo il copywriting applicato all’advertising è una branca molto particolare. Ti insegneremo le principali tecniche di scrittura creativa pubblicitaria.
  • Realizzazione creatività. Il testo è importante ma lo è altrettanto la parte visiva. Se non puoi contare su un grafico, ti insegneremo quali programmi utilizzare per creare grafiche e video che siano impattanti e catturino l’attenzione del tuo utente target.
  • Identificazione target. Impostare i giusti parametri per la selezione del target è fondamentale per non buttare via soldi.
  • Monitoraggio campagna. Impareremo quali parametri devi controllare ogni giorno per verificare che la campagna stia funzionando o meno ed eventualmente dove intervenire per migliorare le prestazioni.

Vuoi iscriverti al corso?

Scrivici una mail oppure compila il form dei contatti sul sito indicando nello specifico il corso che vuoi frequentare e allegando un curriculum con le tue esperienze. Ci servirà per consigliarti se seguire un corso più avanzato. Il corso di I Livello può essere seguito anche da chi non ha alcuna esperienza e si approccia per la prima volta all’Advertising.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *